lunedì 9 giugno 2014

XEA BEAUTY









Grazie a Gratis è Bello ho avuto la possibilità di provare i Fondotinta della Xea Beauty.
Ho ricevuto a casa i fondotinta nelle 4 colorazioni:

213 Honey look




123 Nude look


263 Cooky look


343 Beach look





DESCRIZIONE DAL SITO:
FOCUS
MAKEUP DERMOCOMPATIBILE
FONDOTINTA UNIFORMANTE DERMOCOMPATIBILE
- Azione sebo-regolatrice
- Effetto matt, luminoso
- Finish leggero e fresco
- Formula oil free
- Senza  Parabeni
Studiato per pelli giovani, miste o con lieve tendenza acneica, dal finish leggero e uniformante, con uno speciale effetto opacizzante per un risultato levigato e matt.
Speciale effetto normalizzante della cute grazie anche alla presenza di Acido Salicilico, che esplica un’azione determinante nello sciogliere e rimuovere le ostruzioni collegate alle imperfezioni delle pelli giovani (azione cheratolitica).
Indicazioni: make up di base per pelli giovani o miste, non comedogenico e dermopurificante.
Ideale per il trucco quotidiano per un look uniformante e matt. L’uniformità della pelle, fresca e luminosa, viene ulterioremente enfatizzata dall’effetto visivo “soft focus”, dovuto alla presenza di micro-particelle che diffondono la luce, naturale e artificiale,  rendendo meno visibili le imperfezioni della pelle.


PREZZO: 15ml 8 euro, 30 ml 15 euro.
DOVE: Shop online
PAO: 12 mesi

INCI:  AQUA CYCLOPENTASILOXANE  , LAURYL PEG-8 DIMETHICONE , BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE  , POLYMETHYL ACRYLATE   , MICA  , BUTYLENE GLYCOL  , ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE  ,  ETHYLHEXYL SALYCILATE  , TITANIUM DIOXIDE  , POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE  , DISTEARDIMONIUM HECTORITE  , DIMETHICONOL  , SODIUM CHLORIDE , DIMETHICONE  , CYCLOMETHICONE  , SILICA  , PROPYLENE CARBONATE  , POLYSILICONE-11  , SALICYLIC ACID  , METHICONE  , NYLON-12 , SODIUM HYALURONATEDISODIUM EDTAAVENA SATIVA  KERNEL EXTRACT ,  SYRINGA VULGARIS EXTRACT , Verbascoside, PULLULAN, Polyvinyl Alcohol Crosspolymer, Glycerophosphoinositol Choline , ALGAE, Ethylexylglycerin ,  PHENOXYETHANOL ,  SODIUM DEHYDROACETATE  , MAGNESIUM NITRATE  , POTASSIUM SORBATE  , SODIUM BENZOATE , MAGNESIUM CHLORIDE , CI 77891 , CI 77492 , CI 77491  , CI 77499. 


LA MIA IMPRESSIONE
Mi sono interessata da subito a questa azienda italiana che prometteva una texture leggera, di esser senza parabeni ed oil free.
Sono stata colpita da subito dall' odore veramente fantastico (cosa molto importante per un prodotto che deve andare sul viso!).
Il mio colore l'ho ottenuto grazie alla combinazione dei numeri 213 e 123.
Sicuramente tra un mese, quando sarò più abbronzata unirò il 263, ma per il momento va bene così.
La coprenza è media e la tenuta è impeccabile: mantiene tutto il giorno.
Il prezzo mi sembra abbastanza elevato: per soli 15 ml 8 euro sono un po' troppi, idem per la versione full size!
Per quanto riguarda la formulazione sono rimasta davvero molto delusa dalla presenza di siliconi al secondo posto, subito dopo l'acqua...cosa che non si può assolutamente accettare in un prodotto per il viso!
Mi auguro che possa esser riformulato senza la presenza di siliconi o per lo meno in una posizione molto più bassa.
Devo assolutamente bocciarlo per l' INCI: peccato perchè contiene anche estratti validi, come acido ialuronico ed avena.
Consiglio per l'azienda: più che eliminare i parabeni, è il caso di eliminare i siliconi!
Fatemi sapere cosa ne pensate.

5 commenti:

  1. peccato per l'inci ma soprattutto per il prezzo, non invoglia a provarlo...ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
  2. Sto sentendo molto parlare di questi fondotinta e devo dire che mi incuriosiscono tantissimo anche se come dici tu forse l'inci non è dei migliori..non ti nascondo però che ci farò un pensierino visto che tu ti sei trovata bene e sai che mi fido tanto della tua opinione!!!

    RispondiElimina
  3. Ti ringraziamo per la recensione, ma ci preme precisare che i siliconi contenuti nel fondotinta sono di origine "volatiine" utili per la stesura del prodotto e destinati quindi a volare via una volta applicato.
    Nella tua recensione a parte il prezzo e l'inci manca una valutazione personale sulla qualità del prodotto usandolo nella vita quotidiana, esempio stesura, tenuta ecc ecc.
    Grazie comunque per averlo provato!

    RispondiElimina
  4. La mia opinione personale su stesura e durata è presente.
    Per quanto mi riguarda, i siliconi preferisco utilizzarli per sigillare in casa e non sul viso!
    Grazie comunque per l'opportunità, spero di collaborare in futuro, magari con prodotti dall' INCI migliore.

    RispondiElimina