giovedì 26 settembre 2013

I MIEI LIPSTICK



Il lipstick è una dei primi prodotti che ho deciso di sostituire con prodotti con buon INCI o biologici, perchè è molto importante non applicare sostanze dannose sulla nostra pelle, ma ancora di più non ingerirle! Già, ciò che viene messo sulle nostre labbra non viene solo assorbito dalla pelle, ma anche ingerito, per questo è molto importante prestare attenzione agli ingredienti dei nostri cosmetici.
Vi elenco i lipstick che ho provato e con cui mi sono trovata bene.
Fatemi sapere se voi ne utilizzate altri con cui vi trovate bene e cosa ne pensate di questi.
A presto!



COOP - VIVI VERDE - BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO






INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL , SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, CANDELILLA CERA, CERA ALBA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, COPERNICIA CERIFERA CERA, TRITICUM VULGARE GERM OIL, TOCOPHEROL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT 

PAO: 6 mesi
QUANTITÀ: 4,8 gr
PREZZO: intorno ai 2 euro.
DOVE: Coop







DA ETICHETTA: Questo balsamo protettivo è l'ideale come trattamento quotidiano per le labbra esposte all'aggressività degli agenti esterni. La formula, arricchita con estratto di Camomilla* e olio di Jojoba*, svolge un'intensa azione protettiva, lasciando le labbra morbide e vellutate.
Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.


LA MIA ESPERIENZA

Ho acquistato questo lipstick  perché colpita dall’inci, veramente perfetto, completamente verde e dal prezzo, perché è difficile trovare un lipstick così verde ad un prezzo così basso!
Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta, rende le labbra più morbide, nutrite e protette.
Unica pecca: non ha sapore. Non è sgradevole, ma bastava anche un aroma alimentare!

VOTO: 9



I PROVENZALI - BIO - BALSAMO LABBRA OLIO D'ARGAN



INCI: RICINUS COMMUNIS OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CANDELILLA CERAHELIANTHUS ANNUUS SEED WAX, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CETYL RICINOLEATE, ARGANIA SPINOSA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, TOCOPHERYL ACETATE , PARFUM, LINALOOL , LIMONENE ,GERANIOL,CITRONELLOL , CITRAL (additivo) o CITRAL (Allergene del profumo)
Quantità di Prodotto Naturale Biologico Certificato: 96,5%

PAO: 6 mesi
QUANTITÀ: 5,7 ml
PREZZO: 3,50 €
DOVE: Auchan






DA ETICHETTA: La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.

• Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
• Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.

Previene le screpolature.

TESTATO AL NICHEL, CROMO E COBALTO, DERMATOLOGICAMENTE TESTATO, PRIVO DI OGM.


LA MIA ESPERIENZA

Veramente fantastico! Sicuramente ha qualche giallo, a differenze del Viviverde coop, ma è davvero ottimo!
E’ un prodotto biologico, di facile reperibilità (Acqua e sapone, Auchan, Coop) e ad un prezzo ottimo! Costa leggermente di più del Viviverde Coop, ma, contenendo Argan, non poteva esser diversamente!
All'inizio non mi piaceva molto, perché sembrava più un sapone, ci mettevo un po’ ad ottenere un buon livello di idratazione. Man mano, con l’utilizzo, questo problema è svanito!
Vi dico solo che lo adoro. Ha un sapore fantastico, delicato e dolce.

VOTO: 10



I PROVENZALI - OLIO DI MANDORLE DOLCI - STICK LABBRA




INCI: RICINUS COMMUNIS, CANDELILLA CERA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETYL RICINOLEATE, OZOKERITE, ISOPROPYL MYRISTATE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CERA MICROCRISTALLINA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ALOE BARBADENSIS, PARFUM, BHA.


QUANTITA’ : 5,7 ml
PREZZO: 3,20 euro
PAO: 24 mesi
DOVE: Acqua & sapone







DA ETICHETTA: Idratante ed Emolliente
SENZA ALLERGENI E DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.


Le Labbra sono una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole nonché lo smog. Rappresentano anche uno dei segni più evidenti del benessere del nostro organismo e della nostra pelle. Gli Stick Labbra I Provenzali sono prodotti completamente naturali, privi di agenti e cere sintetiche o di origine petrolchimica. La loro formula è impreziosita da Oli e Burri 100% Vegetali rendendo il prodotto facilmente assimilabile e la sua efficacia riscontrabile già dal primo utilizzo.
L’Olio di Mandorle Dolci di Qualità F.U. presente in quantità funzionali nello Stick I Provenzali, apporta un fondamentale contributo in Sali Minerali, Proteine e Vitamine dei gruppi A e B, che agiscono negli strati profondi dell’epidermide nutrendola ed idratandola restituendo quindi alle labbra la loro naturale morbidezza.

- Emolliente: grazie all’Olio di Mandorla, naturalmente capace di rendere l’epidermide morbida ed elastica
- Proprietà vellutante: rende liscia e morbida tutta la pelle del corpo e del viso
- Idratante: perché ricco di Vitamine e Sali Minerali, che nutrono la pelle in profondità
- Lenitivo: l’Estratto di Aloe ha eccezionali capacità calmanti, utili dopo una prolungata esposizione al sole o al freddo


LA MIA ESPERIENZA

Ottimo, gusto buonissimo (ricorda un po’ il Glysolid che, ovviamente, ha come primo ingrediente Paraffinum liquidum!), idrata e nutre le labbra, lasciando un effetto lucidalabbra!
Unica pecca: il BHA che, fortunatamente, si trova come ultimo ingrediente (se lo eliminassero sarebbe meglio!).

VOTO: 9

Come avete potuto notare, sono davvero rimasta soddisfatta da tutti e tre i miei lipstick, sono  dei prodotti ottimi, sia dal punto di vista del contenuto, che del risultato.
Grazie ad essi,  ho eliminato il problema delle labbra secche e screpolate.
Se si applica costantemente un buon lipstick, si riduce la secchezza e lo scrub alle labbra.
Questo è dovuto al fatto che, a differenze dei lipstick che contengono paraffina e petrolati, questi prodotti riescono realmente ad idratare e nutrire la pelle, prevenendo la formazione di pellicine e screpolature.
Lo scrub che utilizzo attualmente è Popcorn della Lush, contenuto in una fantastica collezione natalizia che ho acquistato nel mio viaggio a Salerno, i primi di gennaio ( purtroppo da me non c'è un negozio Lush!).


LIP SCRUB LUSH Limited edition LABBRA DA CINEMA- LABBRASIVO (Il suo nome italiano )


INCI: CATOR SUGAR, JOJOBA OIL (Simmondsia chinensis),SEA SALT, POLENTA, COCONUT OIL (Cocos nucifera), POPPING CANDY ,FLAVOUR.


PREZZO: 7,35 euro
QUANTITA': 20 gr (il mio è di 25 gr)
SCADENZA: è riportata sul retro della confezione, con il nome  di colui che ha fatto il prodotto!
DOVE: Lush Salerno.





DA ETICHETTA
Sorprendente scrub con colpo di scena dolce-salato per labbra da star. 
Be’, se lo provate, scoprirete che è così buono che non potrete più fare a meno di prendervi cura delle vostre labbra, che di conseguenze diventeranno morbide e sexy, più o meno come quelle di Angelina Jolie. Oltre ad esfoliare via le pellicine con lo zucchero e ad ammorbidire le labbra con olio di cocco e jojoba, ha un saporino dolce-salato da urlo come lo potete trovare solo nei migliori cinema!

Come si usa: applicare con la punta del dito, sfregare bene per esfoliare e leccare via i residui di zucchero.
 


LA MIA ESPERIENZA
Lo adoro, è veramente fantastico, è buonissimo sia l'odore che il sapore, tipico dei prodotti Lush.
Unica pecca: il prezzo è davvero eccessivo, se penso che un ottimo scrub lo si può fare in casa semplicemente con miele e zucchero di canna. Sicuramente non lo ricomprerei singolarmente, perchè viene davvero troppo (anche se dura tantissimo) e sicuramente non riuscirò a finirlo per dicembre (data di scadenza)!
Dopo aver fatto lo scrub, applico una dose abbondante di lipstick per idratare le labbra ed il rossetto, sicura di non avere screpolature!
Il risultato è assicurato, labbra morbide e belle da vedere e da baciare (molto apprezzato dal mio ragazzo!).

Vi farò un post apposito su tutti i prodotti che ho acquistato da Lush! 
A presto.

3 commenti:

  1. che bei prodottini! sono sempre alla ricerca di un burrocacao davvero nutriente devo provarli !

    RispondiElimina
  2. C'è un premio per te nel mio blog, passa qui per averlo :) http://naturalbeautyandco.blogspot.it/2013/09/premio-tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! :)
    Anche io adoro il lipstick della viviverde, è davvero ottimo per le labbra secche!
    Con quello all'argan dei provenzali invece non mi sono trovata benissimo..non so era troppo duro.. Quello alle mandorle dolci è la mia prossima vittima!! ;)
    Ciao buona giornata!! ;)

    RispondiElimina