sabato 3 maggio 2014

COLLABORAZIONE OMIA LABORATORIES

Ciao a tutte, mi scuso per la mia assenza, ma è stato un periodo molto intenso e stressante che non mi ha permesso di dedicarmi a voi!
Ovviamente ho continuato a provare tanti prodotti per voi e finalmente posso recensire i fantastici prodotti della Omia Laboratories che mi sono stati inviati un paio di mesi fa.
Sono molto contenta è soddisfatta della collaborazione con questa azienda perché la comunicazione è molto semplice, facile e veloce,sono molto cortesi e disponibili.
In passato ho provato altri prodotti che sono ormai i miei best seller, ovvero bagnoschiuma (recensione qui) e olio per capelli all' Argan (recensione qui).
Ho acquistato la crema corpo, ma non l'ho ancora utilizzata, per cui vi farò una recensione più in là.
Sono stata incuriosita dall'uscita di nuovi prodotti, quali il detergente intimo all' Aloe vera e la linea shampoo, così ho contatto l'azienda che gentilmente mi ha inviato i due prodotti in formato full-size, cosa che veramente mi ha fatto molto piacere, perchè permette di testare il prodotto realmente, a differenza dei semplici campioncini che sono sufficienti a mala pena per una sola applicazione!

OMIA LABORATORIES FISIO SHAMPOO  ALL'OLIO DI ARGAN



PREZZO: 4,95 euro
QUANTITA': 250 ml
PAO: 12 mesi
DOVE: Acqua& Sapone, Coop, Happy Casa

INCI:  Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.

DESCRIZIONE:

ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO FORMULA SENZA SALE AGGIUNTO

Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli secchi spenti e fragili e cuoio capelluto delicato.
Il principio attivo dell’olio di Argan utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici. Viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Nutriente e lisciante, ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 015.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

LA MIA ESPERIENZA

Devo dire che la linea shampoo non prevedeva uno shampoo specifico per i miei capelli grassi, per cui a malincuore non ho trovato per nulla adatto lo shampoo all' olio di Argan che è davvero troppo pesante per i miei capelli. Forse sarebbe stato più adatto lo shampoo all'Aloe.
Lo utilizzo insieme ad uno shampoo più aggressivo in  piccole quantità, per sfruttarne la delicatezza sul cuoio capelluto e per pulire i pennelli ed è veramente delicato e lascia i pennelli morbidi e profumati.
Lo consiglio a chi ha i capelli particolarmente secchi. Invito la Omia a considerare l'idea di creare uno shampoo specifico per capelli grassi ed un balsamo con quest' olio, molto adatto ad ammorbidire.


OMIA LABORATORIES DETERGENTE INTIMO PH 3,5 ALL'ALOE VERA




PREZZO: 4,90 euro
QUANTITA': 250 ml
PAO: 12 mesi
DOVE: Acqua& Sapone, Coop, Happy Casa


INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glyceryn*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, PCa, Tochopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citronellol, Parfum.


DESCRIZIONE:

ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO CONTIENE CALENDULA OFFICINALE E ACIDO LATTICO

Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l' igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
Arricchita di Calendula officinale e Acido Lattico.
Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.
TESTATO IN CLINICA GINECOLOGICA.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L'aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l' insorgenza di infiammazioni, L'Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

LA MIA ESPERIENZA

E' stato inserito nei mie best seller: è  fantastico!
Piccola premessa: avendo un problema di secchezza vaginale non trovo con facilità un detergente intimo che mi soddisfi.
In passato ho utilizzato diversi prodotti acquistati in farmacia e quello con cui mi sono trovata meglio è stato il mio adorato Saugella Idraserum.





Per saperne di più: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11279






Infine, ho provato il famoso detergente intimo Cien, ma non mi idratava abbastanza.


Per saperne di più: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9498














In conclusione, sono rimasta davvero contenta del detergente Omia Laboratories e lo adoro in tutto: consistenza, profumazione ed efficacia.
Il prezzo è veramente molto basso, come tutti i prodotti della Omia Laboratories.
Quindi ottimo rapporto qualità prezzo, facile reperibilità (Coop, Happycasa, Acqua & Sapone) e molto efficace.
Provatelo e mi darete ragione!

Sono curiosa di provare la nuova linea di solari!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti, se li utilizzate e come vi state trovando.




6 commenti:

  1. Hai ragione, la Omia dovrebbe proprio creare degli shampoo per capelli grassi!!! Se ti può interessare io mi sto trovando bene con quello di Alkemilla, davvero perfetto. Tornando ad Omia, ho visto proprio stasera i solari, ma ritengo che costicchiano un pò per una linea commerciale quale è la loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beccato in pieno...ecco l'offerta: http://cosmesiamica.blogspot.it/2014/05/offerta-solari-omia-laboratories.html

      Elimina
  2. Si in effetti i costi sono elevati rispetto al resto, ma viste le numerose certificazioni e la facile reperibilità, credo sia più che normale.
    Acquistando altri solari on-line in passato ho speso di più.
    Mi auguro di trovarli scontati in prezzo lancio negli Acqua & Sapone!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. I prodotti Omia mi lasciano sempre soddisfatta! Purtroppo però anche io ho i capelli grassi e forse questo shampoo non andrebbe bene per me :(

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti per la cura del corpo Omia. Da qualche tempo cerco uno shampoo per capelli grassi per mia figlia adolescente perchè dopo averli provati tanti non riesco a trovare quello giusto. E' vero anche che i risultati cambiano da persona a persona, quindi perchè non provare anche questo. Quest'azienda ha una vasta gamma di prodotti tutti certificati, li trovo interessanti.ciao alla prossima

    RispondiElimina