giovedì 10 luglio 2014

SOLARI BUON INCI

Pronte per il mare?
Bisogna acquistare come ogni anno i solari.
Ovviamente cerchiamo qualcosa di economico, di facile reperibilità e dall' INCI perfetto!!!

Ecco gli ingredienti da evitare nei solari:
- Oxybenzone
- Dioxybenzone
- Sulisobenzone
- Butyl Methoxydibenzoylmethane (Avobenzone)
- Benzophenone-3 (Bp-3)
- Para amino benzoic acid
- Octyldimethyl - PABA (OD-PABA)
- Octyl salicyclate
- Trolamine salicyclate
- Phenylbenzimidazole
- Homosalate
- Menthyl anthranilate


Lo scorso anno ho acquistato i solari Bioehrt con cui mi sono trovata davvero bene!
Unica pecca mi facevano sudare eccessivamente, soprattutto la protezione 30 in crema!
L'odore e la protezione invece sono stati fantastici. Lo spray protezione 10 è stato davvero fantastico!!!
Gli ho acquistati da Bioalchemilla.
Quest' anno ho deciso di provare altri solari, anche per evitare l'eccessiva sudorazione, per cui mi sono messa alla ricerca di qualcosa di economico e facilmente reperibile (non mi andava di ordinare on-line).
Ecco i risultati della mia ricerca!

ALKEMILLA










OMIA LABORATORIES











ANTHYLLIS



BIONOVA




PHYTORELAX




Francamente speravo di trovare i solari Bionova ed Anthyllis alla Coop, invece nulla.

Gli unici che sono riuscita a reperire sono stati Omia Laboratories, acquistati da Happy casa, anche per i miei nipotini (viste le schifezze piene di siliconi e paraffina che ci sono in giro, anche nei prodotti per bambini!).


PREZZO: 14,99
DOVE: Happycasa
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
INCI:  Caprylic/Capric Triglyceride**, Titanium Dioxide (NANO), Dicaprylyl Ether**, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax**, Polyglycerol-3 Polyricinoleate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil**, Brassica Campestris Seed Oil**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Alumina, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Stearic Acid, Sesamum Indicum Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Polyhydroxystearic Acid, Daucus Carota Sativa Root Extract**, Daucus Carota Sativa Seed Oil**, Beta-carotene**, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum.

Ho acquistato la protezione 30 perchè sono particolarmente chiara e l'ho applicata un paio di volte.
Devo dire che mi sono trovata molto bene. Appena stesa lascia una patina bianca ed unta: l'unto dopo poco sparisce, ma la patina bianca purtroppo resta più a lungo, per cui vi consiglio di non applicare molto prodotto e di stenderla bene.
Svolge alla perfezione la sua funzione: lascia la pelle nutrita e protetta.
Come per tutti i solari, vi consiglio di riapplicare il prodotto se vi esponete per lungo tempo al sole.
Vorrei acquistare un protezione 10  da utilizzare su tutto il corpo, eccezion fatta per il viso, appena avrò maturato un minimo di abbronzatura e vorrei acquistare Phytorelax, perchè preferisco i formati spray per la protezione più bassa. Mi spiace molto che Omia Laboratories non abbia un formato  spray!

Per quanto riguarda i DOPOSOLE, come vedete non ne ho riportati, perchè ho sempre ritenuto che non fossero necessari: una buona crema nutriente o il semplice gel d'aloe vera sono più che sufficienti, a mio avviso, a nutrire e restituire idratazione alla pelle.
Cercate di proteggere anche le labbra dal sole, spesso si formano delle macchie solari, che è meglio evitare.
L'anno scorso ho provato lo stick protettivo della Rilastil (clicca per vedere il post), con cui mi sono trovata molto bene. 
Lascia, ovviamente, una piccola patina bianca, ma basta applicare poco prodotto e ripetere più volte l'applicazione per risolvere il problema!
Per quanto riguarda i capelli, basta bagnarli con acqua dolce ed applicare un olio vegetale: vi consiglio l'olio di cocco o l'olio di monoi, per le profumazioni.
Mi raccomando, non utilizzate solari dell'anno precedente, perchè il prodotto non si altera, ma non svolge più la sua funzione produttiva: diventa una banale crema corpo, senza alcun fattore protettivo.


Nessun commento:

Posta un commento