lunedì 15 luglio 2013

Bagno seta all’olio di argan di Omia laboratoires






Prezzo: 3,50 euro (Acqua e sapone)
Quantità: 400 ml
PAO: 12 mesi dall’apertura

INCI:
AQUA (solvente), MAGNESIUM LAURETH SULFATE (Tensioattivo), COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo), DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo), COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (tensioattivo), MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante), ARGANIA SPINOSA OIL (emolliente / condizionante cutaneo), PARFUM ,POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo), PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo), DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante), IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante), SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)




DESCRIZIONE

L'olio di Argan proviene da agricoltura biologica certificata, è estratto a freddo ed è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di Vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia.
L'olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l' invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili.
Elasticizzante e Protettivo per pelli aride e facilmente irritabili.
Privo di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici, SLES e LES.
Testato a nichel, cobalto e cromo. Non è testato sugli animali.
Rientra nella linea erboristica che prevede anche altre fragranze : mandorla, jojoba, iris florentina, lavanda officinale e rosa damascena.
A questa linea si accompagnano la linea eco-biologica corpo all’aloe vera (certificata ICEA) e linea eco-biologica capelli (certificata ICEA) all’aloe vera, macadamia, semi di lino e jojoba.

LA MIA ESPERIENZA

L’ho acquistato perchè cercavo un bagnoschiuma con buon inci, che fosse testato al nichel, facilmente reperibile e che non fosse molto costoso.
Devo dire che dopo quasi un mese di utilizzo mi trovo veramente bene, adoro il suo profumo, la sua consistenza in gel, l’erogatore che permette la fuoriuscita di poche quantità di prodotto.
Vi assicuro che ne basta davvero pochissimo e lascia la pelle veramente morbida!
Intendo provare della linea eco-biologica bagnoschiuma e crema all’aloe vera. Purtroppo la linea capelli non prevede uno shampoo per capelli grassi, quindi non potrò provarli.
Vi farò sapere.
Per adesso, sono davvero soddisfatta di questo bagnoschiuma. 
Ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se l'inci non è molto "verde"!
Consigliato!


6 commenti:

  1. Ciao!ho scoperto il tu blog grazie all'iniziativa di Calendula e Camomilla!blog molto interessante, mi iscrivo subito!!!se ti va ricambia!baci, Noemi

    RispondiElimina
  2. Ciao :) c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Ma allora non è proprio "verde" questa marca??? Oh che delusione :(

    RispondiElimina
  4. No però i rossi hanno solo un pallino, per cui nel complesso è accettabile, in rapporto a qualità e prezzo.

    RispondiElimina
  5. Ciao!!grazie mille x avermi rimandato a questo post!! In quanto ad inci,quello all'aloe é molto meglio!!! Grazie per essere passata!!a presto!!

    RispondiElimina