venerdì 2 agosto 2013

TRUCCO MINERALE


Eccomi qui, dopo una breve vacanza, pronta a recensire i miei acquisti di Elf ed il kabuki Neve cosmetics, acquistato da Zeffiri sereni.
Piccola premessa: ero scettica nei confronti del fondotinta minerale, credevo che non coprisse e che fosse difficile da applicare.
In realtà, sono rimasta veramente stupita, contenta, soddisfatta!
Volevo provare l’applicazione con la cipria, che dovrebbe risultare ancora più coprente, ma non riesco a trovarla nei saccheggiatissimi stand della Essence!
Sicuramente per l’inverno avrò bisogno di maggior coprenza e comunque vorrei provare un fondotinta della Neve cosmetics, per il periodo invernale, perché più grande e conveniente rispetto a quello della Elf. Sarà dura trovare il colore adatto!
Da Zeffiri sereni sapranno consigliarmi sicuramente!
Veniamo ai singoli prodotti.

FONDOTINTA MINERALE SPF 15 colore TAN








Senza parabeni, conservanti e coloranti chimici.
Non è testato sugli animali.
Questo leggerissimo fondotinta minerale aiuta a rendere la  pelle più sana e luminosa. Si applica perfettamente sulla pelle e si armonizza con essa creando la tonalità perfetta. Contiene il fattore di protezione dai raggi solari (SPF) 15 ed è al 100% minerale, perfetto per questo periodo estivo, in quanto non unge la pelle, protegge dal sole e lascia la pelle libera di respirare e con un finish vellutato e privo di imperfezioni.

PAO: 3 mesi
PREZZO: 6 euro
QUANTITA’: 2,84 gr
INCI: Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Boron Nitride, Caprylyl Glycol.
May Contain: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499), Maganese Violet (CI 77742), Ultramarines (CI 77007)..

LA MIA ESPERIENZA
Ottimo fondotinta, mi trovo benissimo in questo periodo estivo.
L’ho scelto per il fattore di protezione che mi permette di essere coperta quando giro in città, senza dover applicare la crema solare, che sarebbe eccessiva.
L’ho scelto anche per il prezzo, perché non avendo mai provato il fondotinta minerale non volevo spender molto! Adesso sicuramente per il periodo invernale prenderò il fondotinta della Neve cosmetics, perché più grande e conveniente, senza SPF e soprattutto per vedere la differenza tra i due prodotti!
È vellutato sulla pelle, quasi impercettibile al tatto, ma la differenza si nota.
La stesura è rapida e soprattutto modulabile, in quanto può esser applicato più volte o in quantità maggiori, senza lasciare l’effetto cerone dei fondotinta liquidi.
Veramente promosso!

KABUKI NEVE COSMETICS








Pennello kabuki professionale: il miglior strumento per applicare il fondotinta minerale in modo uniforme e impeccabile. Manico in alluminio satinato, setole in fibra sintetica cruelty-free foltissime e morbidissime.

PREZZO: 11,90 euro

LAMIA ESPERIENZA
Sicuramente il merito dell’applicazione perfetta del fondotinta minerale è dovuto all’ utilizzo del mio fantastico kabuki…lo adorò! È morbidissimo e  piccolo in modo tale da raggiungere tutti i punti del viso! 
All’ inizio ero rimasta delusa dalle sue dimensioni, credevo che fosse il baby kabuki (che non oso immaginare quanto sia piccolo!).
Utilizzandolo però ho capito che le dimensioni piccole sono funzionali al suo utilizzo.
Le setole sono morbidissime e compatte, non ha perso un pelo!
Lo consiglio vivamente a tutte coloro che vogliono utilizzare il fondotinta minerale, perché credo sia il migliore in circolazione!

BLUSH MINERALE colore PLUM





100 % minerali naturali, senza conservanti, parabeni e coloranti chimici.
Non è testato sugli animali.
Dona alle guance un colore definito che aggiunge lucentezza e splendore al look.

Prezzo: 6 euro
PAO:
QUANTITA’: 3,4 gr

INCI: Mica, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Titanium Dioxide, Boron Nitride, Tocopheryl Acetate. May Contain: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499), Maganese Violet (CI 77742), Ultramarines (CI 77007).

LA MIA ESPERIENZA
Ottimo blush, adoro questo colore forte e rosato! Ne basta veramente poco! Ne ho ho acquistato un altro in offerta ( a 3 euro) e credo che ne passerò una vita!
Lo adoro non so che altro dirvi!!!
Consigliatissimo!!!


LIPSTICK MINERALE colore FIERY FUCHSIA

 







È possibile idratare le  labbra e dar loro un delicato colore a lunga tenuta in modo naturale.
Questa fusione nutriente di oli esotici, cere naturali, vitamine ed estratti vegetali crea la formula idratante perfetta. Un rossetto dai risultati fantastici, si stende facilmente sulle labbra e dura a lungo. Le labbra rimangono perfettamente idratate e morbide tutto il giorno.
Minerale al 100%, privo di parabeni, conservanti e coloranti chimici.

PREZZO: 6 euro
PAO:
QUANTITA’: 2,8 gr

INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ceresin Wax, Microcrystalline Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Paraffin Wax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopherol (Ve),Ascorbyl Palmitate (Vc), Retinyl Palmitate (Va), Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742).


LA MIA ESPERIENZA
Non amo molto i rossetti e ho acquistato questo rossetto per avere qualcosa di naturale, in sostituzione dei vecchi rossetti Avon.
Preferisco i lipgloss, ma devo dire che per essere un rossetto matt, non secca le lebbra e resta abbastanza luminoso, idratando le labbra.
Consiglio prima dell’applicazione uno scrub alle labbra ed una passata di balsamo labbra (il mio è dei Provenzali), in modo da rendere le labbra morbide, prive di imperfezioni che il rossetto andrebbe solo ad accentuare!
L'ho utilizzato anche come blush cremoso sulle guance...bello bello! Provate con i vostri rossetti!!!

Nella lista dei desideri c’è sicuramente Mineral Eye Liner, che considero un’ ottima matita occhi, sottile e precisa!
Vi consiglio sia gli ombretti, minerali o compatti, che i pennelli della linea studio, eccezion fatta per il kabuki  ovviamente!

Questo è tutto. Fatemi sapere le vostre opinioni e buono shopping!

1 commento: